Perchè SRA Blog

Il motivo che mi ha spinto a creare questo blog è semplicemente il fatto che sono sempre stato affascinato da illustrazioni come questa, su libri di scuola o enciclopedie, illustrazioni con le quali si poteva osservare uno spaccato di vita del passato basato su riscostruzioni pressochè fondate, il mio è solo un tentativo di riscostruire dei monumenti accessibili grazie alla navigazione ottenibile con Google Sketchup e osservare l'interno di alcuni edifici con una certa libertà di movimento.

La Domus

La Domus
Ricerca personalizzata

lunedì 6 ottobre 2014

Ingresso Foro Triangolare, Pompei, da Via Dei Teatri.


In questo post, vi illustro alcuni renders dedicati all' ingresso del Foro Triangolare di Pompei, la ricostruzione è meramente attendibile essendo una riscostruzione fantastica del Foro, ho setacciato un po internet per recuperare immagini e libri dove venivano rappresentate le varie parti del sito,io ho cercato di mettere insieme un pò tutte queste cose e questo è il risultato, visto che mi mancano ancora alcune parti del Foro da completare, ho intenzione di fare un post dedicato ad ogni zona del Foro, ingresso, porticato lato nord, zona della Meridiana, il Tempio di Minerva, i porticati, il Tholos.

INGRESSO SULLA VIA DEI TEATRI
e particolare della Fontana Pubblica





Nessun commento: